DESALTER è una miscela equilibrata di Calcio e Magnesio legati ad acidi poli-idrossicarbossilici, acido gluconico, acidi organici e polisaccaridi a basso peso molecolare. Grazie alla sua formulazione unica e alla presenza degli acidi carbossilici, fa sciogliere il calcio presente nel terreno che, in aggiunta al calcio carbossilato, libera e sostituisce con ciclo continuo il sodio assorbito sui colloidi del terreno. In seguito intervengono gli acidi organici carbossilici di DESALTER per dilavare tutto il sodio liberato ed abbassare il pH del terreno.
DESALTER è un correttivo a base di Acidi Organici a catena corta complessati con Calcio e Magnesio. Migliora la divisione cellulare, produce la formazione di germogli, rallenta l’invecchiamento dei tessuti, migliora i processi di osmoregolazione, favorisce la continua emissione di capillizi radicali.
Nel suolo: riduce la salinita nella zona esplorata dalle radici ed incrementa la occulazione dell’argilla. L’aumento del Calcio (Ca+),apportato nel terreno con DESALTER, ha un effetto protettivo sulle piante in genere, e molto piu marcato per le piante sotto stress da sodio. La salinità del terreno è il principale fattore che rende il suolo inadatto all’agricoltura e limita la produttivita delle piante coltivate.
- FRUTTICOLURA
FERTIRRIGAZIONE
In pieno campo, per trattamento, alla dose di: 10 – 20 kg/ha - ORTICOLTURA
FERTIRRIGAZIONE
In pieno campo, per trattamento, alla dose di: 10 – 20 kg/ha - VITE da VINO o da TAVOLA
FERTIRRIGAZIONE
In pieno campo, per trattamento, alla dose di: 10 – 20 kg/ha - COLTURE IN SERRA
FERTIRRIGAZIONE
ripetutamente (anche settimanalmente), a 1 – 3 Kg/1000 m2
Essenziale per un miglior risultato è la regolarita delle applicazioni che, secondo i casi, potranno essere ogni 7 – 10 giorni negli ortaggi, fragola, oricole e 15 – 20 giorni nei fruttiferi e vite. Distribuire con i normali impianti di irrigazione.